Sette stilisti Sardi a Mosca per promuovere la Sardegna, l'isola più amata dai russi.

15.10.2019

Le loro creazioni saranno presentate alla Mercedes Benz Fashion Week di Mosca (15-19 ottobre): un'occasione unica per far conoscere il territorio e le sue eccellenze, che attirano un numero in continua crescita di turisti russi

Ci saranno anche 7 professionisti sardi tra i 186 stilisti provenienti da tutto il mondo, che dal 15 al 19 ottobre 2019 parteciperanno alla Mercedes Benz Fashion Week di Mosca. Un'occasione per promuovere la tradizione, l'arte e il territorio di una regione già da tempo nel cuore dei russi. Sono sempre di più, infatti, i visitatori dell'est che scelgono l'isola come meta per le proprie vacanze. Numeri in costante aumento: basti pensare che tra il 2016 e il 2017 gli arrivi sono cresciuti del 23% (circa 23.000 arrivi per quasi 150mila presenze), +14% invece tra il 2017 e il 2018 (circa 26mila arrivi per quasi 170mila presenze). Guardando all'aeroporto di Cagliari, poi, i dati sono ancor più eloquenti: nel 2017 i passeggeri in transito sono stati circa 10mila, nel 2018 quasi il doppio, oltre 18mila (+81%). Cifre che collocano la Russia all'11° posto tra i mercati internazionali per la Sardegna.

La presenza sarda alla Mercedes Benz Fashion Week si inserisce proprio in un contesto di promozione e visibilità internazionale, dove la moda si riscopre frutto e specchio del territorio, delle sue usanze e tradizioni.

"Siamo fieri che 7 dei 186 stilisti partecipanti siano sardi - fa sapere Angela Maria Purcu, direttore generale Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione -. I nostri testimonial daranno lustro alla partecipazione della Sardegna. I loro abiti sono vere e proprie opere d'arte, impreziosite da gioielli, sintesi di tradizione e innovazione. Tessuti e gioielli sono eccellenze del nostro artigianato artistico e dell'intero patrimonio culturale identitario sardo".

I nomi e i brand sardi presenti sulle passerelle della Settimana della Moda di Mosca saranno Atelier Marinella Staico, Dema di Simona Demontis e Sabrina Madeddu, Dina Pinchuk, Luca Cosseddu, Nathalie, Paola Sailis e Roberto Bortolussi.

Ufficio stampa

Non solo moda. Così come spiega Angela Maria Purcu, la Mercedes Benz Fashion Week di Mosca sarà un'occasione per "catturare la scena internazionale grazie a una serie di iniziative di grande richiamo: sarà allestito uno spazio Sardegna per la promozione dei territori e dei prodotti tipici, con quattro giorni di eventi, incontri con operatori turistici, commerciali e artigianali, proiezione di filmati e distribuzione di materiale promozionale, degustazioni e approfondimenti mirati per promuovere le eccellenze del territorio".

La Settimana della Moda, organizzata con il sostegno dell'Ambasciata d'Italia a Mosca, sarà un evento ricco di iniziative collaterali, incontri e spettacoli, e si svolgerà negli eleganti spazi del Maneggio di Mosca, a due passi dalla Piazza Rossa.

Settimana della Moda in Sardegna 2019

by Redazione 7 Novembre 2019 chat_bubble_outline0Tags: Adriana Dos Santos, Anastasia Mishyna, Anna Catalano, Barbara Dalu, Bettina Tola, Cosingius, Dalila Cannas, Dina Pinchuk, Emma Ibba, Federica Ragazzo, Irene Piccinnu, Luca Cosseddu, Luisella Arrais, Marcello Orioni, Maria Pia Erriu, Mariateresa Carletti, Marinella Porru, Marita Balázs, Moira Mandis, Monia Taras, Natalia Travina, Paola Sailis, Roberta Vacca, Roberto Bortolussi, Sa Sabattera, Sabina Pisano, Simona Demontis, Staico Marinella, Thaira, Tiziana Cabboi, Valentina Muredda
Per maggiori informazioni scrivere a info@capoterra2000.it
Showroom dei seguenti stilisti:
- Lorena Caddeo
- Anna Catalano
- Dalila Cannas
- Roberta Vacca
- Sabina Pisano
- Valentina Muredda
Showroom dei seguenti stilisti:
- Adriana Dos Santos
- Barbara Dalu
- Roberta Vacca
- Federica Ragazzo
- Cosingius Abbigliamentosardo
- Bortolussi Roberto Luigi
Showroom dei seguenti stilisti:
- Marinella Porru
- Luisa Luisella Arrais
- Maria Pia Erriu
- Luca Cosseddu
- Moira Mandis
- Federica Ragazzo
"Gran Galà della Moda" con le creazioni di:
− Marita Balázs
− Maria Pia Erriu
− Thaira Couture
− Adriana Dos Santos
− Sabina Pisano
− Natalia Travina
− Dina Pinchuk
− Bortolussi Roberto Luigi
− Staico Marinella
− Anna Catalano
− Paola Sailis
− Irene PiccinnuArt
− Simona Demontis
− Cosingius Abbigliamentosardo
− Emma Ibba
− Valentina Muredda
− Ateliermarcello Rosy Orioni
− Mariateresa Carletti
Showroom dei seguenti stilisti:
- Bettina Tola
- Monia Taras
- Tiziana Cabboi
- Sa Sabattera
- Anastasia Mishyna
- Natalia Travina
Dal 13 al 17 Novembre, presso il "Padiglione A" della Fiera Campionaria di Cagliari, Capoterra2000 & Emme Comunicazione organizzano, all'interno di "Sardegna Expo Mediterraneo", la "Settimana della Moda in Sardegna".
Ogni sera dalle 18:00 potrete assistere agli Showroom di Stilisti proveniente da tutta la Sardegna.
Sabato 16 inoltre ci sarà il "Gran Galà della Moda" dove sfileranno le migliori creazioni degli Stilisti presenti in Sardegna.
Ingresso gratuito!
13 NOVEMBRE
14 NOVEMBRE
15 NOVEMBRE
16 NOVEMBRE
17 NOVEMBRE