LA CAMICIA OVERSIZE
La divina Garbo le collezionava: più di seicento e tutte bianche.
Katharine Hepburn ne ha fatto il capo più importante del suo guardaroba.
Brigitte Bardot, all'inizio della sua carriera, scandalizzava e poi influenzava la moda con le sue camicie maschili annodate sotto il seno.
Nata nel Medioevo, la camicia è un elemento fondamentale dell' abbigliamento. Eclettica e pronta a valorizzare qualsiasi accostamento, non pone che imbarazzo della scelta: può essere personalizzata nel volumi e da incrociare in vita come piacerebbe a Ferrè; giocata sul coletti secondo i suggerimenti di Gigli; classica, al maschie, come i prodotti di Ralph Lauren e Calvin Klein. Ha un'unica regola: deve scivolare sulla pelle senza imprigionare spalle e braccia. Proprio come quella del nostro cartamodello: di linea ampia, con una vestibilità che ricorda le camicie sportive maschili dalle quali ha copiato anche il carrè, e con un colletto, morbido e scostato, studiato apposta per slanciare anche colli non proprio sinuosi.
La camicia si porta cosi
Avere nel armadio un capo del genere è risolutivo in mille occasioni: dal mattino se la camicia confezionata con un tessuto classico o sportivo, alla sera se la stoffa diventata preziosa. Non solo: la camicia oversize si adatta a qualsiasi periodo dell'anno perché, data alla sua ampia vestibilità, potete indossarla sulla pelle oppure su una T-shirt, o, nelle giornate più fredde, su un golfone a collo alto.
Abbinamenti .
Indossarla, indifferentamente con gonne strette e pantaloni a sigaretta e ricordare che la sua linea ampia contribuisce a mascherare fianchi abbondanti. In estate, confezionata in tessuto appropriato, con le maniche arrotolate, diventa un simpatico copricostume. Bene anche in colore contrastante sopra un abitino che vi è venuto un pò a noia.
Camicia va in vacanza
In crociera: in sera indiana a trama grossa, da aprire sul'elegante abito a pareo e da accessoriare con vistosi orecchini.
In barca a vela: in un freschissimo lino madras, indossata direttamente sul costume e sugli hot pant. Scarpe in tela colorate.
In campagna: in cotone stampato a microfiori provenzali, da portare aperta sopra morbidi pantaloni.
In barca a vela: in un freschissimo lino madras, indossata direttamente sul costume e sugli hot pant. Scarpe in tela colorate.
In campagna: in cotone stampato a microfiori provenzali, da portare aperta sopra morbidi pantaloni.
Camicia oversize
Scegli il tessuto
Inizia a creare la tua camicia scegliendo il tessuto, il prezzo della camicia dipenderà esclusivamente dal tessuto selezionato con tutte le opzioni di stile comprese.
Il colore visualizzato può essere leggermente diverso dal colore reale del tessuto a causa delle differenze tra gli schermi.